Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Prigioniero di Sky

Vi racconto la mia kafkiana recente avventura con Sky. Sono abbonato da sempre. Non si può scegliere. Sono monopolisti. Se vuoi vedere qualche film decente, History ChannelNational Geographic Channel o il Gambero Rosso, devi fare i conti con loro.

Fino al 2005 ricevevo Sky via satellite, poi sono passato al cavo Fastweb. Ovviamente ho sempre pagato la bolletta. Una decina di giorni fa, però, quando ho tentato il rinnovo, al call center mi hanno risposto che prima dovevo saldare i debiti.

Quali debiti? Una bolletta del 2005 mai pagata. Ma io l’ho pagata! Non è vero, tant’è che abbiamo rigirato la pratica ad una società per il recupero crediti. Chiamo allora questa società. Si, lei ha pagato regolarmente, abbiamo riferito a Sky già nel 2005. Richiami loro e vedrà che l’abbonamento glielo rinnovano. Col cavolo. La mano destra non sa quel che fa la sinistra. Scrivo mail, mando fax, chiamo e richiamo. Cito anche il codice della transazione bancaria del 2005 che attesta l’avvenuto pagamento. Macchè, un corto circuito cerebrale del Customer Care.

Ormai estenuato scrivo alla rubrica “Un abuso al giorno toglie il codice d’intorno” di Radio 24, l’emittente del Sole 24 ore. Lo giudicano un caso interessante. Intervengono loro. Dopo neanche un giorno Sky mi riattiva l’abbonamento….


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2008
L M M G V S D
« Lug   Apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31