Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Windows XP Service Pack 2

Windows XP Service Pack 2

Non è un semplice maquillage ma un approfondito lifting. Quasi un nuovo sistema operativo! Preparati a vivere una nuova esperienza con Windows XP, arricchito dal Service Pack 2.
Tutte le funzionalità introdotte dal Service Pack 2 italiano: lavorare in rete è più sicuro, con un centro di controllo che gestisce il nuovo Firewall e gli antivirus. Una scansione preventiva degli allegati di posta, dei componenti aggiuntivi e delle finestre pop-up rende sicura e piacevole la navigazione in Internet.

Tra gli argomenti trattati: una panoramica sulle numerose versioni di Windows XP in commercio, il rapporto tra Windows XP ed il mondo senza fili (Bluetooth e Wi-Fi), il riconoscimento della voce, i software di supporto resi disponibili da Microsoft. Windows XP è una miniera inesplorata le cui risorse possono essere utilizzate per ottenere il massimo rendimento nel lavoro, nello studio e anche nel gioco. Questo libro ti aiuta ad andare oltre gli automatismi del sistema operativo, per renderlo duttile e ancora più potente, scoprendo come si può intervenire – senza fare danni – sul funzionamento del tuo computer. Windows XP darà il meglio di sé sia per chi opera prevalentemente con la grafica, che per chi usa il PC soprattutto per collegarsi ad Internet, per lavorare con gli audiovisivi, per realizzare calcoli particolarmente elaborati, per divertirsi con i videogiochi tridimensionali di ultima generazione. Gli autori propongono due percorsi di personalizzazione: il primo è una guida alla comprensione del funzionamento di XP e propone le modifiche più semplici; il secondo itinerario è dedicato, invece, agli interventi sul Registro di configurazione, per spingersi fino al cuore del sistema. Il tutto all’insegna della sicurezza e della accessibilità. Numerose illustrazioni e spiegazioni dettagliate facilitano la comprensione delle operazioni da eseguire e rendono il libro utile per chiunque voglia sfruttare al meglio questo sistema operativo. Se vuoi incrementare la sicurezza per il tuo computer e la tua rete, realizzare in pochi minuti una rete senza fili, aumentare la velocità di Windows XP, usare al meglio le scorciatoie di sistema, personalizzare l’ambiente di lavoro, navigare più rapidamente su Internet, avviare e spegnere il PC in pochi secondi, controllare i programmi che vengono eseguiti automaticamente, risolvere i problemi di cattivo funzionamento del computer, migliorare l’efficienza dell’Hard disk, padroneggiare i programmi di soccorso, e usare il DOS e i comandi senza mouse, questo è il libro che fa per te!

>

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2008
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31