Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

La monnezza sotto terra. Soluzione finlandese

La monnezza sotto terra. La soluzione è sotto i tuoi piedi, dicono in Finlandia. Basta con i cassonetti maleodoranti e con i camion che devono raccogliere e trasportare i rifiuti verso discariche e termovalorizzatori. L’azienda MariMatic, che ha il suo quartier generale a Vantaa, nell’area metropolitana di Helsinki, ha brevettato il MetroTaifun Metropolitan Waste Collection System. Come funziona? E’ un sistema pneumatico sotterraneo che convoglia automaticamente i rifiuti dai contenitori sistemati nelle aree ecologiche fino ai luoghi di smaltimento, riciclaggio e trasformazione in energia. Il metodo è quello della vecchia posta pneumatica. I tubi sarebbero sistemati nelle gallerie sotterranee già esistenti. Utopia tecnologica?


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
aprile: 2008
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930