Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

La radio con l’Africa dentro

L’Africa non fa notizia solo perché non interessa a giornali e network televisivi. Le notizie ci sono, ma non c’è nessuno che le racconta e, soprattutto, le pubblica. Per fortuna sul web c’è l’informazione alternativa. Una volta avremmo detto contro-informazione. A Misna, l’agenzia di stampa dei missionari, si affianca la web-radio Afriradio. Racconta l’altra Africa, quella che va al di là degli stereotipi, dei luoghi comuni.

Afriradio parla dell’Africa autentica, che ha una cultura viva e vitale, che vuole farsi conoscere anche nei suoi aspetti positivi. Politica, cultura, immigrazione, attualità. E poi c’è la musica, tanta musica. Un repertorio pop, suoni accattivanti abbinati ai ritmi del continente, melodie, Hip Hop, Gospel e Soul. Il progetto è nato a Verona per iniziativa di Nigrizia, il mensile dei missionari comboniani. Pochi giorni di trasmissione ed è già successo. “Noi stessi siamo sorpresi dagli ascolti” –  dice il direttore della radio, Fabrizio Colomboanche perche’ siamo partiti un pò in sordina“. Il lancio vero e proprio dell’emittente è previsto a settembre, dopo un po’ di sperimentazione. Diretta dalle 9.00 alle 17.00, con repliche durante il resto della giornata e della notte.

 

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930