Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

L’Europa delle news si fa piccola

L’Europa si fa sempre più piccola, ma chi la racconta? Non l’Europa delle istituzioni, che bene o male trova spazio sui giornali, ma quella dei cittadini, sempre più mobili, e dei migranti. Un esperimento interessante, tra giornalismo e Social Networking, è l’aggregatore di notizie Imooty, che si presenta come “il primo navigatore per le news europee”.

Piattaforma plurilingue e transazionale, per un facile accesso alle fonti in tutto il continente. Imooty sfrutta la potenza del Really Simple Syndication (RSS) per estrapolare e mettere insieme articoli pubblicati da giornali e blog del continente, suddivisi per argomenti. Il risultato, per grafica e contenuti, è più che apprezzabile. L’interfaccia è adattabile alle esigenze dei singoli utenti, che possono scegliere quali fonti e temi privilegiare rispetto ad altri. C’è anche una versione per palmari e smartphone. Un portale di news destinato a crescere.   

 

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930