Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Salvate il soldato XP

Microsoft avrebbe deciso di staccare la spina a Windows XP il prossimo 30 giugno. L’ultimo Service Pack , il numero 3, sarà rilasciato il 21 aprile, poi il longevo sistema operativo, il miglior prodotto della casa di Redmond, andrà definitivamente in pensione.

 In rete si rincorrono voci, conferme, smentite, ma il destino di XP appare segnato. Microsoft ha l’esigenza di vendere Vista, per il quale è già disponibile la versione ufficiale del Service Pack 1. In difesa di XP si mobilita lo sterminato popolo di utenti. Molti, delusi da Vista, hanno disinstallato il sistema. Sono tornati a XP, come ha fatto il sottoscritto, e non vogliono rinunciare agli aggiornamenti futuri. Il seguitissimo blog statunitense InfoWorld ha avviato una raccolta di firme. In pochi giorni le sottoscrizioni sono state più di centoquarantamila. Per aderire alla petizione, cliccate qui.

 


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
aprile: 2008
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930