Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Editori di voi stessi: Il Mio Libro e Blurb

Grande battage pubblicitario per Il Mio Libro, l’iniziativa editoriale fai da te del gruppo L’Espresso-Repubblica. Ti stampi il libro che avevi nel cassetto, scegli la veste grafica e il numero di copie e puoi anche metterlo in vendita nel sito. Se avete intenzione di diventare editori di voi stessi, vi segnalo un sito già maturo e sperimentato. E’ Blurb.

Rispetto a quello inaugurato oggi in Italia, mi sembra abbia qualche marcia in più. I costi, innanzitutto, e poi una più ampia scelta di layout, soprattutto per la stampa di libri fotografici. Blurb ha una tipografia in Olanda, e dunque alle spedizioni dei libri non vanno aggiunti i costi di dogana. Blurb ti permette di scaricare un software molto potente per l’impaginazione, mentre Il Mio Libro propone un percorso guidato sul web. Insomma, Blurb mi sembra più professionale e versatile, senza nulla togliere alla proposta nazionale.

 

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Maggio 2008
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031