Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google Earth e Google News scompaginano l’impaginazione

Per tenersi aggiornati si legge il giornale di carta, si ascolta il gr, si guarda il tg  o si vanno a cercare le notizie in rete. La gerarchia è sempre quella: in prima pagina i fatti più importanti, poi gli esteri, gli interni, la cultura, la cronaca locale, lo sport. Google News integrato in Google Earth propone un nuovo approccio, rivoluzionario, per certi versi. Le notizie in base al territorio.

Mi posiziono con Google Earth su una regione, una città, e appaiono piccole icone che ospitano articoli sui fatti accaduti in quel luogo. Insomma uno sguardo sulle notizie, a volo di uccello. Intuizione di grande potenzialità, riservata – almeno per il momento – alla versione inglese di Google Earth, che si può scaricare qui.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2008
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031