Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Il terremoto in Cina sblocca l’informazione

Il terribile terremoto in Cina ha dato uno scossone positivo all’informazione. Da qualche giorno uno dei più popolari siti Internet dell’immenso paese asiatico, Sina.com, offre una versione in inglese, per soddisfare la richiesta globale di notizie e immagini su quanto è accaduto e sta accadendo nella provincia di Sichuan.

Le pagine con le news in inglese contano già 800 milioni di visite uniche al giorno. Il sito sta diventano anche un punto di riferimento per chi vuole fare donazioni per i superstiti del sisma e per sottolineare il lavoro delle organizzazioni di soccorso. La versione inglese non chiuderà con la fine dell’emergenza. “Sarà una finestra permanente per aiutare il resto del mondo a comprendere la Cina moderna”, ha detto il presidente di Sina, Charles Chao. La home page propone anche una sezione dedicata alle Olimpiadi.

 


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2008
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031