Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Web check-in per risparmiare su Ryanair

Con il web check-in e con il bagaglio a mano si risparmia, dice Ryanair. La compagnia low-cost vuole che i suoi passeggeri facciano tutto via Internet. Per risparmiare e ottimizzare le operazioni di imbarco e stivaggio dei bagagli. Dal 5 maggio la tariffa per il bagaglio stivato aumentera’ da nove a dieci euro, mentre il costo del check-in in aeroporto aumentera’ da quattro a cinque euro.

“Al momento il 40 per cento dei passeggeri di Ryanair evita le code sia al check-in sia all’imbarco usufruendo del nostro servizio gratuito di web check-in, e questo aumento della tariffa per il bagaglio stivato si tradurra’ in meno bagagli stivati e piu’ passeggeri che passeranno al check-in online, ha detto Peter Sherrard, direttore della comunicazione di Ryanair”.

“Non c’e’ dubbio che sara’ il futuro dei viaggi aerei”, ha aggiunto Sherrard. “Continueremo ad aumentare le tariffe per il bagaglio stivato fino a quando la meta’ dei nostri passeggeri non effettuera’ il check-in online”.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Maggio 2008
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031