Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

La banca rimborsa se il fattaccio non resta privato

Ho letto oggi un vecchio post sul blog di Alberto Falossi, a proposito di etica e banche. Mi sembra particolarmente attuale. Ve lo propongo.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

  • No, non sono io. Falossi racconta in prima persona.

  • Zagowner

    Se ben ricordo l'amico di Falossi che ha ottenuto i rimborsi perché ha gridato su internet … sei tu stesso – o no?

    In ogni caso è vero: per la parte forte (qui: la banca) è più conveniente tacitare la parte debole (l'utente) che sostenere il principio. Perché infatti: attenzione! è un po' tirata per i capelli l'affermazione di Falossi secondo la quale lui ha perso mille euro "in conseguenza" dell'interruzione di servizio (in base alle poche informazioni disponibili sul caso). L'interruzione di servizio ti toglie l'accesso alla borsa, ma quel che avviene al corso dei titoli durante l'interruzione non può essere la misura del tuo indennizzo. Se sostieni questo, il fornitore dell'accesso telematico potrebbe in linea teorica chiedertelo lui un compenso, se l'interruzione di servizio ti ha tenuto lontano dalle transazioni in un segmento temporale durante il quale avresti PERSO.

    Naturalmente diciamo questo senza conoscere in dettaglio il caso Falossi, il cui protagonista avrà le sue buoni ragioni.

    Restano valide le tue – e vostre – considerazioni sulla leva negoziale che ti viene fornita da una posizione di bu0na visibilità come un blog – Ciao!!

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
giugno: 2008
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30