Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

La parte per il tutto, il tutto per la parte

La Polizia delle Comunicazioni di Reggio Calabria, su disposizione della Procura della Repubblica, ha sequestrato il blog di Antonino Monteleone. Sequestro preventivo, dopo una querela per diffamazione. Non conosco i particolari e non mi interessano. Il fatto pone alcuni interrogativi:

  • Perchè la Polizia non cita il reato? La diffamazione non è pedofilia. Così, invece, si lascia spazio a ogni illazione. Quasi una diffamazione (preventita) del presunto diffamatore;
  •  Perchè non è stato “sequestrato” solo il post (o comunque gli articoli) “incriminato”, rimuovendone ogni cache? E’ come se, per un presunto articolo diffamatorio su Repubblica o sul Corriere della Sera, si sequestrasse l’intero giornale!
  • E’ un problema di legislazione o di superficialità da parte dei magistrati?


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
giugno: 2008
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30