Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Fai il check-up gratuito al tuo DNS

Clicca su http://www.doxpara.com/ e verifica lo stato di salute del tuo DNS, il Domain Name System, uno dei protocolli che fanno funzionare la Rete. Il check-up è gratuito.

Lo mette a disposizione Dan Kaminsky, l’ingegnere dell’azienda IO Active , specializzata in sicurezza informatica. Sei mesi fa Kaminsky è riuscito nell’inedita impresa di mettere insieme Microsoft, Cisco e Microsystem per far fronte a una falla del DNS che avrebbe fatto la gioia dei phisher.

L’unione ha fatto la forza e così il buco è stato tappato con una patch, una pezza, già rilasciata da Microsoft con uno degli aggiornamenti automatici del sistema operativo. Secondo Kaminsky, i cracker (nome appropriato dei pirati informatici che agiscono per dolo) avrebbero potuto sfruttare la “zona franca” per reindirizzare connessioni internet a loro piacimento, avendo libero accesso a dati sensibili (numero di carte di credito, password di accesso ad aeree riservate) attraverso siti web clonati.

 

 

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Luglio 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031