Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

HTC Touch Diamond versus iPhone 3G

Ho avuto tra le mani per qualche giorno un iPhone 3G. Bello, simpatico. Ho avuto tra le mani per qualche giorno un HTC Touch Diamond . L’ho comprato.

Quello di Apple è un telefono un po’ più elaborato degli altri. Il mio è un vero PC. Ci metto dentro ogni tipo di programma e, quando mi stufo, lo cancello. Se faccio casini, posso fare reset e tornare alle impostazioni di fabbrica. Fin qui le impressioni a caldo, ma tornerò sul tema con un post più approfondito.

Intanto un amico mi ha segnalato questo divertente dialogo tra un HTC Touch Diamond e un iPhone 3G. Ve lo propongo, citando la fonte: il blog del dottorstranoweb.

In un giorno di pioggia un IPHONE incontra un (HTC) DIAMOND per caso

I : Ciao Diamond!

D : Ciao iPhone! Ti trovo un poco ingrassato…

I : Beh, sono cresciuto, ora sono UMTS e ho anche il GPS, ma la mia interfaccia non ne ha risentito, è agile e scattante come prima… E tu? Per il tuoi problemi, hai risolto?

D : Ma, vedi, il mio personale trainer (il sito xda-developers, N.d.R.), continua ad allenarmi con nuovi tweaks e ora sono diventato agile pure io, in più con diversi cicli di cariche, la mia batteria è molto migliorata! Scusa, ma hai detto UMTS e GPS? Che bello, ora il tuo padrone ti può usare come modem e navigatore satellitare…!!!!

I : Ehm… a dire il vero… posso usare solo Google Maps e l’ UMTS mi serve solo per accedere alla rete dal telefono…

D : Che sfiga! Vabbè non si può pretendere tutto! Se vuoi puoi fare un filmato del mio TomTom o di iGO e farlo vedere al tuo padrone…

I : Non posso fare video… Scusa un attimo, ma, il mio padrone mi sta aprendo Safari (browser Web dell’iPhone, N.d.R.) per scaricare una suoneria… ma… come? Sta bestemmiando? Cavolo, ma lo sapeva che non posso fare i download!

D : Tranquillo, te lo scarico io con Opera e te lo invio col Bluetooth.

I : Ehm, non lo sai? Ho il Bluetooth bloccato..

D : Beh vabbè. Non puoi avere tutto. Dai, te lo invio via MMS…

I : …a dire il vero… non ho gli MMS!

D : Cavolo! Non ti preoccupare, non puoi avere tutto. OK, dai te lo invio via mail e poi te lo imposti come suoneria.

I : No guarda lascia stare… NON POSSO impostarlo come suoneria, devo spostarlo a mano via SSH… Basta dai…

D : OK, ho capito, ma avrai un file explorer per spostarti i file?

I : NO…NO…NO CE L’ HO E BASTA… Lasciami perdere…

D : Cavolo ma saprai fare qualcosa? O sei bello e basta?
I : Certo, telefono e invio SMS come non mai…

D : Ah ecco, ora si spiegano i 499/569 euro che vali…

 


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

  • Alex

    Tanto l'iPhone prende ancora ampi schiaffi dall'HTC. Vedi l'HD2 tanto per fare un esempio che si mangia l'iScroto in ogni modo

  • Giannini

    Adesso l'iPhone ha superato di gran lunga l'HTC:

    C'è il TomTom, è più potente, più sottile; si possono fare i download, c'è il file explorer, ci sono moltissime applicazioni che non ha l'HTC, c'è il Bluetooth sbloccato ecc…

    Inoltre la grafica, i giochi e le utilities sono decisamente migliori nell'iPhone. Inoltre quest'ultimo ha un sistema operativo quasi open-source di tipo unix e non quello orribile di windows mobile.

    Infatti se uno volesse per esempio programmare qualcosa sull'HTC si troverebbe senza dubbio in difficoltà.

    L'HTC per quanto riguarda lo schermo touch è decisamente indietro, presenta infatti uno schermo single-touch.

    • Ciao, comunque l'articolo è datato. Si riferisce all'iPhone, non all'iPhone 3G S!

  • Geppo

    Ho avuto tra le mani un HTC 3600 "Trinity" per otto mesi. A parte che dovevo spegnere e riaccendere periodicamente il telefono perchè windows rallentava parecchio e spesso si bloccava, quando ho avuto dei problemi all'hardware tutti i punti di assistenza mi ripetevano che andava spedito a Milano, che dovevo lasciare un acconto per la spedizione, che sarebbe passato tempo ecc ecc.

    Ho fra le mani un iphone 3G da oltre un anno. Non si è MAI bloccato, non è esploso, niente fuochi artificiali, poco prima della scadenza della garanzia ho avuto un problema, è venuto un corriere a casa mia a prendere in consegna il telefono e me lo hanno sostituito con uno nuovo in 24 ore. Fate le vostre scelte, io mi trovo benissimo con il mio 3G e non mi sogno nemmeno di comprare un altro HTC. Se voglio un computer uso il mio portatile che lavora molto meglio di quei giocattolini…

  • Pingback: HTC Touch Diamond versus iPhone 3G (seconda parte)()

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
luglio: 2008
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031