Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Giocando con le parole

Faccio bene a frequentare il blog di Luca de Biase. Lì ho scoperto come si può giocare con le parole grazie a Wordle.  De Biase a sua volta ha conosciuto Wordle grazie a Luca Conti. Wordle è un’applicazione web straordinaria, creata da Jonathan Feinberg. E’ un generatore di nuvole di parole. Si scrive un testo (o lo si copia e incolla), si digita un indirizzo web, e Wordle trasforma tutto in immagini molto belle. Mi piacciono le parole, e adesso ho l’opportunità per vederle trasformarsi in piccole opere d’arte. Questa galleria ne è la dimostrazione.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

  • Vittorio

    Salve, ho trovato questo post per caso e provato Wordle ma mi continua a dire che “not working” anche se il link è raggiungibile.
    Peccato perchè le immagini in galleria sono molto carine ma forse sono io che non riesco ad usarlo 🙂

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2008
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930