Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Cervelli in fuga: Michela Marzano

Se digiti il suo nome in un motore di ricerca italiano, non viene fuori nulla. Se vai sui motori francesi, invece, trovi migliaia di link in cui si parla di lei. La filosofa Michela Marzano, 38 anni, è stata giudicata dal “Nouvel Observateur” una delle cinquanta “pensatrici” più importanti di Francia, insieme con André Glucksmann, Jacques Attali, Bernard-Henri Levy, Claude Levi-Strauss, per citarne alcuni.

Non avevo mai sentito parlare di Michela Marzano. Per fortuna oggi, mentre andavo al lavoro, lo strillone di City è riuscito a lanciarmi dal finestrino il quotidiano free press. C’è una pagina intera dedicata al cervello in fuga Michela Marzano. Una bella intervista rilasciata ad Elena Tebano, nella quale la filosofa dice tra l’altro: “c’è la frustrazione, la rabbia quasi: è ingiusto che per fare tutto quello che ho fatto debba restare qui”.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

  • @Alice: la mail di Michela Marzano è qui:

    http://cerses.shs.univ-paris5.fr/spip.php?article

  • Potrei avere l'indirizzo mail di MIchela Marzano?

    Ho appena pubblicato un libro per Pendragon, dal titolo Alfabeto dello stomaco (e del cuore), che tratta di anoressia, dunque di corpo, identità, femminilità, e sarei molto contenta di poter scambiare qualche pensiero con la sig. Marzano.

    Vi invito ovviamente tutti a leggere il mio libro, sono molto giovane, ho 21 anni, e mi farebbe piacere sia che il progetto in cui credo potesse avere maggiore diffusione, sia ricevere pareri sempre utili all'inizio di un percorso.

    Grazie

    Alice

  • Pingback: Italians in fuga: istruzioni per i giovani in cerca di futuro altrove | Video Folli()

  • Ma che ci volete fare? ormai è così e anch'io ho abitato e lavorato tanti anni nella Svizzera francese. Da quando sono tornato in Italia vivo di rendita sulla cultura francese e la importo. Per il lavoro: tutto in privato perché nessun ente pubblico mi riconoscerebbe. Per essere italiani a pieno bisogna andare in Francia?

  • Mario Faggi

    come Peter Boom anch'io vorrei sapere l'indirizzo

    e-mail di Michela Marzano.

    C'è qualcuno che può fornirmelo?

  • Pingback: Dire Fare L’Amore » Blog Archive » SESSO CONTRO PORNO()

  • @ Aurora

    accipicchia, me lo sono perso. Che trasmissione era? Be', comunque sono contento. Un pò, solo un pò, è anche merito di questo blog…auguri per il 2009

  • aurora G.

    La RAI TV ha trasmesso questa mattina un intervista a Michela Marzano, interessante. Che l'Italia finalmente si accorga di lei??

  • Я, хоть и не ваш постоянный читатель, но всё же выскажусь. На ваш блог попал практически случайно. Однако узнал много чего нового и интересного. Так что, как говорится, ПЕШЫ ИСЧО 🙂

  • Очень интересно. Но чего-то не хватает. Может быть, стоит добавить каких-нибудь картинок или фото?

  • Круто. Добавлю блог в избранное и друзьям посовету. Ждите новых читателей 🙂

  • Разместил это на своем блоге с ссылкой на ваш сайт. Надеюсь, Вам это какую-нибудь пользу принесет 🙂

  • Peter Boom

    Per la Filosofia della Pansessualità vedete il sito: http://digilander.libero.it/pansexuality

    Vorrei inviarlo alla Michela Marzano, ma non possiedo il Suo email.
    Grazie, Peter Boom.

  • allamasso

    Ma perchè tutti i cervelli fuggono da questo sito?

  • @ Ermanno
    che bello! Adesso siamo in due. Pensa che ho spedito una mail all'autrice dell'articolo, Elena Tebano, per ringraziarla. Grazie per il link

  • neanch'io ne avevo mai sentito parlare e mi è capitato lo stesso articolo su City. per fortuna. nella mia ricerca sul web su di lei l'ho trovata citata come "french philosopher", peccato per questa disinformazione -o resistenza, forse- da parte di chi scrive (ecco il link http://www.eurotopics.net/en/presseschau/autoreni… ) nel non volerla considerare italiana, nonostante il nome e cognome italianissimi. comincerò a leggerla subito!

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031