Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

La tesi sull’e-Book

Dai Presìdi del Libro creati dall’editore Giuseppe Laterza alla tesi di laurea in formato e-Book, adatto per il lettore Iliad. E’ la prima del genere in Italia. Appuntamento l’8 novembre a Urbino.

Il titolo della tesi è “Come cambia la lettura nell’era di Internet – Dai Gruppi di lettura al futuro”. Sarà discussa all’università di Urbino l’8 novembre per il Corso di Laurea  in Editoria, Media e Giornalismo. La tesi , spiega il sito dell’editore Guaraldi, tratta il grande cambiamento che sta vivendo l’editoria mondiale e denuncia il distacco e lo scetticismo con cui i lettori cosiddetti “forti” guardano all’e-Book e in generale alle nuove forme di diffusione editoriale. 

Il relatore ha coinvolto i Gruppi di lettura lanciati dall’editore Giuseppe Laterza, chiedendo loro di fare un racconto scritto delle loro esperienze di lettura. I resoconti dovranno comporre un e-Book dalla struttura il più possibile innovativa, che illustri le potenzialità del libro elettronico dal punto di vista dei lettori tradizionali.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031