Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

TomTom Navigator 7: c’è o non c’è? (terza parte)

Verkrijgbaar in de winkel, che in olandese significa “disponibile nei negozi”. Im Einzelhandel erhältlich, che in tedesco vuol dire la stessa cosa. Strana politica, quella di TomTom. I siti olandese e tedesco sono gli unici a proporre il TomTom Navigator 7. Tutti gli altri sono fermi alla versione 6. Da mesi in rete circolano decine di versioni non ufficiali del software di navigazione che, tra l’altro, funziona benissimo. Perché privilegiare Germania e Paesi Bassi? Per quest’ultimo paese la scelta è “di bandiera”, perché TomTom è made in Nederland. La Germania, invece?

Altro mistero: la versione di TomTom Home che si scarica dal sito tedesco (o da quello olandese) non è compatibile con il Navigator 7, perché non permette – ad esempio – di aggiornare le mappe con il MapShare. Restiamo in attesa di notizie ufficiali. Alle decine e decine di amici che continuano a scrivermi e a postare sul sito chiedo di aver pazienza.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031