Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

I giudici di Parigi contro il videoregistratore virtuale Wizzgo

A maggio avevo fatto i miei omaggi agli autori di Wizzgo, il videoregistratore virtuale e gratuito dei programmi televisivi  francesi. Una piccola applicazione software ha fatto felici, in questi mesi, decine di migliaia di utenti della Francia metropolitana e dei dipartimenti d’oltremare. Poi la doccia fredda, con la denuncia presentata dai colossi della televisione francese pubblica e privata.

Risultato: il Tribunal de grande istance di Parigi ha decretato che in questo caso non c’è la copia privata, ritenuta legale.  L’utente che fa la copia e la utilizza, infatti – secondo i giudici – non è la stessa persona e dunque c’è il reato. Sentenza opinabile – hanno detto in tanti – che in Francia ha scatenato un accesso dibattito. Gli autori di Wizzgo dicono che “è stata persa una battaglia ma non la guerra” e invitano gli utenti ad aderire alla campagna di protesta.

La mail è [email protected]

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2008
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930