Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Internet mobile sempre più veloce

Telecom Italia ha dato il via ai test nei suoi laboratori torinesi e da meta’ 2009 offrira’ una connessione in banda larga mobile pari a 21 Megabit in download e di 5,7 magabit in upload. Lo annuncia in una nota il gruppo guidato da Franco Bernabe’ che, con la tecnologia Hspa+ basata su chipset Qualcomm, commercializzera’ una Data Card per Pc in grado di consentire connessioni ad internet in mobilita’ che arriveranno ai 28 Megabit nella seconda parte del 2009. Fin qui le buone notizie, perchè Telecom Italia è stata bacchettata dall’Antitrust.

L’Antitrust ha dato il semaforo verde alla chiusura dell’istruttoria su Telecom Italia. In cambio Telecom ha deciso che limiterà il recupero clienti. Telecom istituirà “un numero verde per segnalare offerte aggressive da parte degli agenti”. Fastweb e Wind avevano acusato Telecom di abuso di posizione dominante. Telecom si impegna inoltre a non applicare tariffe agevolate a utenti, passati ad altri operatori negli ultimi quattro mesi.  Verranno poi rese disponibili a tutti i clienti le stesse promozioni, offerte e condizioni migliorative “senza discriminare tra clienti propri e di altri” gestori. Telecom si affiderà ad una società esterna per verificare le procedure di marketing e la lista dei clienti ai quali rivolgersi senza “utilizzare dati in possesso della divisione rete /wholesale”, si legge nella nota. Infine Telecom non dovrà denigrare i rivali.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Dicembre 2008
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031