Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Una class action per il teatro Petruzzelli di Bari (quinta parte)

Sarebbe un ‘torto di massa’ aver ricostruito il Teatro Petruzzelli, immobile privato, con denaro pubblico e sarebbe ‘torto di massa’ che a carico degli italiani vadano anche i costi della rendita quarantennale (500.000 euro all’anno) ai proprietari in base ad un protocollo d’intesa del 2002, del quale e’ in corso la ridefinizione. Lo ritengono tre avvocati baresi – Luigi Paccione, Alessio Carlucci e Nicola Favia – che hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Bari, chiedendo di accertare eventuali responsabilita’ anche di natura penale, nella vicenda della ricostruzione del teatro Petruzzelli.

I legali, hanno spiegato in una conferenza stampa, fanno riferimento nell’esposto a una class action procedimentale da loro avviata il 6 novembre scorso e che ha gia’ raccolto – hanno reso noto – oltre 300 adesioni. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato Paccione – e’ di impedire un torto di massa, quale si profila per il Petruzzelli. Non esiste alcuna norma nel nostro ordinamento che consenta la ricostruzione di un bene immobile. “La ricostruzione – e’ stato detto – e’ costata 60 milioni. Non vogliamo che tutto si risolva in una donazione a privati”.

fonte: Ansa

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Dicembre 2008
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031