Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Error code not found

Error code not found. Quant’è dura la vita del cittadino digitale. Provo e riprovo a fare web check-in sul sito di Alitalia. La risposta è sempre la stessa. Gli si sono intrecciati i bit. Non funziona. Maledetto bug. Ho un sospetto. All’andata ero su un volo Air One, AP, al ritorno invece è Alitalia, AZ. Sono ormai la stessa cosa, ma separati in casa, procedure diverse, siti diversi, con farraginosi reindirizzamenti dall’uno all’altro. Il risultato è lo stesso. Error code not found. Scritto in rosso, per farti sentire un toro, con conseguente arrotar di corna e soffiar di froge. Chiamo il call center. La gentile addetta risponde con umanità. Abbiamo problemi sul server. L’altro giorno è successa la stessa cosa. Mi dice fonte confidenziale interna all’azienda che accade spesso, da quando c’è stata l’unificazione. Devo subire. Hanno il monopolio, sulla mia tratta di percorrenza, e si tengono stretti gli slot per evitare concorrenza. Stasera mi tocca una lunga, analogica, coda, a Fiumicino. Si stava meglio quando si stava peggio.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2009
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031