Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google vuole frenare l’esodo delle sue teste pensanti

Sul Wall Street Journal Scott Morrison scrive che Google si affida alla matematica per tentare di frenare l’esodo delle sue teste pensanti. E’ stato elaborato un algoritmo che passa in rassegna stipendi e promozioni dei ventimila dipendenti del gruppo, per individuare i “soggetti a rischio-fuga”.

 

Il capo del personale di Google, Laszlo Bock, ha detto al quotidiano economico che la formula matematica, ancora in fase di test, ha permesso di selezionare quadri e dirigenti che pensavano di essere sottoutilizzati, la motivazione più forte per essere allettati a cambiare azienda.

Google ha deciso di correre ai ripari dopo le dimissioni di Tim Armstrong, un vicepresidente passato a dirigere AOL, David Rosenblatt, responsabile della pubblicità, e Sukhinder Singh Cassidy, capo della divisione Asia-Pacifico-America Latina.

 Ve l’immaginate una grande azienda italiana che faccia la stessa cosa?

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Maggio 2009
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031