Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Non è più Morro ma comunque la sicurezza di base made in Microsoft resta Essentials

microsoft-security-essentialsNon si chiama più Morro, bensì Microsoft Security Essentials. E’ l’antivirus targato Microsoft, quello che ha fatto arrabbiare i colossi della sicurezza, perchè è gratuito.

E’ ancora in versione Beta, preclusa al momento a chi ha il sistema operativo in italiano. Dobbiamo fidarci di chi l’ha testato e ne ha ricavato buone impressioni, pur rilevando che non si tratta di una suite completa ma solo di un antivirus. D’altronde chi usa Microsoft il firewall ce l’ha già.

Microsoft Security Essentials manda in pensione Windows Live OneCare, che peraltro non ha avuto molto successo, anche se si tratta di un buon prodotto. Lo uso da quando è disponibile e non me ne sono mai pentito.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Giugno 2009
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930