Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Bing mostra i muscoli con Twitter e Google News segue a ruota

bing-versus-googleForse dire che si tratta di uno scontro epocale è troppo enfatico, ma di certo la battaglia tra Bing e Google per contendersi il mercato sta diventando sempre più serrata. Se Bing – nella versione americana – integra i messaggi di Twitter tra i risultati della ricerca, Google non sta a guardare. Anche Google News incamererà presto Twitter nella sua prossima versione (nome in codice Flipper).

La notizia – al momento – è un’esclusiva del blog Nos Futurs del settimanale francese L’Express, sempre molto attento all’innovazione tecnologica.

L’Express, ne ha parlato con Krishna Bharat, capo di Google News, che racconta dell’imminente innovazione.  Quanto a Flipper, la Bharat dice: “Abbiamo personalizzato la ricerca, tenendo conto delle richieste di ogni utente. I risultati saranno arricchiti con citazioni dalle enciclopedie e da Youtube. Insomma, uno sguardo più attento ai social network. D’altronde ormai capi di stato come Obama usano il microblogging per i loro messaggi e noi non possiamo ignorare il fenomeno”.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Luglio 2009
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031