Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google Latitude anche per iPhone e iPod Touch

Con Google Latitude puoi localizzare amici e farti localizzare. Adesione volontaria, ma fa un po' paura lo stesso.

Con Google Latitude puoi localizzare amici e farti localizzare. Adesione volontaria, ma fa un po' paura lo stesso.

A febbraio avevo parlato dell’orwelliana applicazione Google Latitude, che permette di sapere dove si trovano in quel momento amici e familiari. Ovviamente è un servizio volontario, e chi vuol aderire deve avere installato a sua volta la piccola applicazione. Bene, adesso Google Latitude funziona anche su iPhone e iPodTouch.

Latitude non dà la posizione esatta, ma l’approssimazione è comunque impressionante. Funziona, ovviamente, anche all’incontrario. Se si vuole evitare di incontrare un rompiscatole o un creditore…

Il product manager di Google Steve Lee assicura che le informazioni sui movimenti non saranno conservate nei server di Mountain View. E poi, aggiunge, chi non vuol essere trovato può staccare la connessione o chiudere l’applicazione.

Già, ma fa un po’ paura lo stesso.


Twitter: @pinobruno


Fatal error: Call to undefined function related_posts() in /data/vhosts/pinobruno.it/httpdocs/wp-content/themes/PinoBrunoWp/single.php on line 128