Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Corriere della Sera a riproduzione riservata

Da oggi il Corriere della Sera, on line e in edicola, scrive "riproduzione riservata" in coda agli articoli, per evitare il saccheggio da parte dei siti web. Già, ma come la mettiamo con i giornali che saccheggiano i blogger senza citarli?

Da oggi il Corriere della Sera, on line e in edicola, scrive "riproduzione riservata" in coda agli articoli.

Da oggi in coda agli articoli del Corriere della Sera on line e dell’edizione in edicola, appare la scritta “riproduzione riservata”.

Il giornale spiega che così si vuole mettere il freno al fenomeno del copia&incolla, cioè della riproduzione abusiva degli articoli. Si tratta, piu’ che altro, di un deterrente – viene precisato – nei confronti dei siti web, ma anche di piccole realta’ della carta stampata che saccheggiano il Corriere senza citare la fonte. 

Iniziativa lodevole, ma dovrebbe esserci reciprocità. Quanti blogger vengono saccheggiati dalla carta stampata, senza essere citati? Moltissimi, vi assicuro. A me, ad esempio, accade spesso….


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
agosto: 2009
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31