Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google Documents adesso traduce in 42 lingue

Adesso Google Documents traduce i testi in 42 lingue

Adesso Google Documents traduce i testi in 42 lingue

C’è una nuova funzione di Google Documents che sarà particolarmente apprezzata da chi ha bisogno di tradurre velocemente i documenti in altre 42 lingue. Si scrive il testo e poi, dalla barra degli strumenti, si individua la lingua di destinazione. La traduzione, ovviamente, è quella maccheronica di Google Translator, ma – in attesa della sua evoluzione – possiamo accontentarci.

Come sapete, Google Documents è una suite che permette di fare a meno di Office, se quando si lavora si ha sempre a disposizione una veloce connessione a internet. Non c’è bisogno di installare nulla ed è gratuita. Documenti di testo, presentazioni, calendario, condivisione di immagini e fotografie. E’ tutto lì, non ci si deve portare dietro la pennetta USB. Ogni documento può essere condiviso con altri utenti autorizzati. E’ il cloud computing, in un certo senso un ritorno (riveduto e corretto, ovviamente) alla logica dei vecchi terminali che hanno preceduto i PC. Anche la prossima suite Office di Microsoft avrà una versione decentrata sulla rete, che però sarà a pagamento.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
agosto: 2009
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31