Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Iphone che esplodono. Otto casi in Francia. Inchiesta della DGCCRF

Una guardia giurata del Gard, in Francia, con l'iPhone che gli è esploso tra le mani

Una guardia giurata del Gard, in Francia, con l'iPhone che gli è esploso tra le mani

Altro che casi isolati. Sugli iPhone che esplodono adesso indaga la Direction générale de la concurrence, de la consommation et de la répression des fraudes (DGCCRF). In Francia sono otto gli episodi su cui far luce. L’ultimo riguarda un pensionato ottantenne di Noisy-le-Sec. La dinamica è sempre la stessa. Lo schermo si incrina e va in pezzi, come la tela di un ragno.

C’è un inchiesta in corso, ha ammesso un portavoce della DGCCRF, e seguiremo questa vicenda con molta attenzione“.

E’ la prima indagine nazionale sugli iPhone difettosi. Il 14 agosto scorso era scesa in campo la Commissione Europea, per chiedere chiarimenti ad Apple. La grande mela, al momento, si è limitata a rispondere di essere in attesa di esaminare gli iPhone con il display in frantumi.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
agosto: 2009
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31