Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPhone non spedisce i contatti via sms!

iphone-rottoEcco un altro tallone di Achille di iPhone. Non spedisce i contatti via sms, come fanno – banalmente – tutti i telefonini cellulari di questo mondo.

Adesso non venitemi a dire che ce l’ho con Apple! L”ho scoperto per caso, questa mattina. Se si vuole spedire un contatto della rubrica dal proprio telefono ad un altro…si deve usare la mail, oppure ricopiare con carta e penna il numero e digitarlo nel messaggio da inviare. Davvero incredibile che i cervelloni a forma di mela non ci abbiano pensato.

Ho cercato in lungo e in largo su App Store un’applicazione che svolgesse questa stupida ma importante operazione. Nulla…


Twitter: @pinobruno

  • paolo

    C’è una app gratuita che lo fa:
    Contact Sender – Send Contact Details via SMS
    By Sherwin Sowy

  • Daniele

    Prima di mettersi a fare telefoni la apple avrebbe potuto almeno guardare cosa facevano gli altri. Comunque se ha trovato chi compra buon per lei. Un apparecchio per cui almeno il 60 % del prezzo è determinato dalla pubblicità di funzioni che il mio smartphone di 4 anni fa eseguiva già allora perfettamente . Per fare un bel paragone…… Chi ricorda l' orologio Winchester negli anni 80 ? Oltre trecentomila lire per un orologio che ne valeva si e no trenta ( il valore del cinturino in cuoio ). Pero' ne hanno venduti tanti. Tutto merito della pubblicità.

  • silvano

    bravo Roberto ! grazie

  • verio

    OK, questo è davvero antipatico e troppo USA! ma non dire poi che non ti accanisci sulle mele mozzicate. Anche in Windows Mobile la cosa non è immediata….

    • Ma no! Con Windows mobile si fa in un attimo. E' davvero una seccatura. A parte questo, iPhone mi piace un sacco e mi fa incazzare una défaillance così macroscopica…

  • Ciao, niente da fare, l'unica è copiare e incollare i numeri. Non c'è bisogno di usare carta e penna.

    Apri un contatto, tap su modifica, tap sul numero che vuoi copiare, doppio tap su una zona bianca, seleziona tutto, copia, bottone sotto, clicca su messaggi, nuovo messaggio, doppio tap, incolla, selezioni il numero, ed è fatta 🙂

    • Già, ma è scomodo e farraginoso. Anche i cellulari da quattro soldi permettono di spedire contatti!

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
agosto: 2009
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31