Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Per prendere il treno con iPhone e Windows Mobile si deve andare in Svizzera

Trenitalia ha fatto le sue scelte tecnologiche. Opinabili. Il servizio ProntoTreno (serve per consultare l’orario, acquistare biglietti elettronici, cambiare le prenotazioni, controllare la puntualità, salvare le preferenze personali) funziona solo su telefoni cellulari  Symbian e BlackBerry. Chi ha Windows Mobile o iPhone si arrangi o – meglio – faccia un salto in Svizzera.

Mobile FFS è molto versatile

Mobile FFS è molto versatile

SBB CFF FFS – la compagnia elvetica – supplisce alle italiche inefficienze con applicazioni che girano su telefonini e smartphone di ogni tipo (non c’è ancora Android ma di certo è questione di poco). Mobile FFS per iPhone e Windows Mobile è un must. Permette di consultare gli orari di tutti i treni europei. (segue)

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
agosto: 2009
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31