Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

134 vecchi computer da rottamare…pardon da regalare

Un gesto di rara generosità da parte dell’Agenzia delle Entrate (Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo), oppure un malizioso tentativo di risparmiare sulle spese di rottamazione? Fate voi.

Certo è che il bando Prot. 2009/129353 parla chiaro. L’Agenzia delle Entrate “intende cedere n. 134 PC portatili non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia (i dati tecnici sono riportati in nell’allegato 1) ubicati presso la sede di via Giorgione 159, Roma. Rilevato che le apparecchiature in oggetto potrebbero risultare ancora idonee per altri enti, l’Agenzia delle Entrate effettuerà la cessione delle stesse a titolo gratuito agli enti che ne faranno richiesta”. 15865-Happy-Little-Spider-Hanging-Down-From-A-Web-In-Front-Of-A-Broken-Computer-Screen-Clipart-Illustration

La generosità

Dice il bando: “L’assegnazione sarà effettuata utilizzando i seguenti criteri di priorità decrescente:

1) organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero per scopi umanitari e istituti scolastici pubblici;

2) altri enti pubblici (enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine, ecc.);

3) enti non-profit, appartenenti a una delle seguenti categorie (non in ordine di priorità):

– associazioni ed enti iscritti nell’apposito registro associazioni;

– fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica, senza fini di lucro;

– associazioni non riconosciute, di cui all’art. 36 C.C., che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile in modo inequivocabile desumere l’assenza di finalità lucrative;

– altri enti e organismi, non ricompresi nei punti precedenti.


Twitter: @pinobruno

  • Dai, alcuni non sono male.

    Per normali lavori di ufficio su word, excel, access et similia van benone!

  • @Vergognati

    già, speriamo. D'altronde sei una conferma. Cervelli poco funzionanti in giro se ne vedono proprio pochi. Anche scrivere messaggi anonimi non è grande prova di intelligenza, no?

  • vergognati

    Speriamo che qualche agenzia statale dismetta una decina di cervelli, così magari uno funzionante lo trovi anche tu pino…

  • L'ho visto eccome:
    http://prontosoccorso.eumed.org/eumed/2081/pc-por
    Ma tra avere un pc o no c'è una bella differenza. E poi, mica deve girarci per forza Vista, l'ultimo Office o il gioco più interattivo e graficamente sbalorditivo.

  • @Criel

    …forse non hai visto bene l'elenco dei pc da …regalare!

  • Beh, che dire: con il software giusto è meglio di niente…

    Un malizioso tentativo di risparmiare sulle spese di rottamazione? Secondo me no. Una volta tanto, un modo intelligente per sprecare di meno.

    [Non lavoro con loro e non li conosco :-)]

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2009
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930