Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Alitalia: adesso si può reclamare via web

Vi hanno perso il bagaglio? Avete scoperto di essere in overbooking? Vi hanno cancellato il volo? Vi è successo almeno una volta, vero? In caso affermativo, avete fatto la frustrante esperienza di non sapere con chi prendervela, a chi inoltrare reclami. Certo, c’era il telefono, la raccomandata… Da oggi sul sito di Alitalia è apparsa una nuova pagina. Quella dei reclami e delle segnalazioni. Eccola

Finalmente con Alitalia si può fare un reclamo via web

Finalmente con Alitalia si può fare un reclamo via web

 

Oggi è nato il nuovo Customer Center unificato per i clienti di Alitalia e di Air One,  con la definitiva integrazione dei call center e dei servizi di relazioni con la clientela delle due compagnie.

“La possibilità di presentare un reclamo o di segnalare un disservizio per via telefonica o attraverso Internet – dice Marco Sansavini, direttore Vendite e Distribuzione di Alitalia – e’ una grande novità per Alitalia. Un cliente insoddisfatto che non reclama e’ spesso un cliente perduto. In media, solo un quarto dei clienti che subisce un disservizio contatta la compagnia con la quale ha volato. Il nostro obiettivo e’ facilitare questa comunicazione in modo che il cliente possa sempre dirci se le cose non sono andate come si aspettava. Questo ci consente di spiegare le cause di ciò che e’ avvenuto e, quando opportuno, fornire un rimborso o una compensazione”.

Adesso si tratta di vedere se, come e quando rispondono….

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930