Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Il web rende omaggio al Petit prince

Le Petit prince torna a volare. Sul web. Gli eredi rendono omaggio ad Antoine de Saint-Exupery, dedicando al grande aviatore e scrittore un sito internet sontuoso e raffinato.

Il sito è in francese e inglese. Ci sono, ovviamente, tutte le informazioni sull’autore e i suoi scritti e poi una sezione dedicata alla genesi del racconto e gli indirizzi delle associazioni che, in Francia e all’estero, si occupano del romanziere.

Le-Petit-Prince

La home del sito dedicato ad Antoine de Saint-Exupery

La fondazione che gestisce i diritti letterari di Saint-Exupery ha creato il sito per informare tutti i lettori sulle novità in giro per il mondo a proposito del “Piccolo principe”. Traduzioni, allestimenti teatrali, conferenze e convegni. Non poteva mancare uno spazio per i giochi dei bambini, che potranno partecipare ad un concorso a premi. 

Infine lo shopping. Si può comprare anche una delle 350 copie della statuina (una pecorella in resina) dipinta a mano, alta 28 centimetri, realizzata da Leblon Delienne secondo il disegno di Saint-Exupery.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930