Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPhone fa anche il caffè

Lo sapevo che prima o poi i computer avrebbero fatto anche il caffè! sezione_illyQuesta applicazione per iPhone è bella assai. Indispensabile, per gli illycaffè-dipendenti (come il sottoscritto). Da oggi mai più senza un buon espresso. Su Apple Store c’è illy Mobile Locator per iPhone e iPod touch. Gratuita, come è giusto che sia, indica la rotta per trovare l’illy caffè più vicino. In tutto il mondo, of course.  

L’applicazione, grazie alla tecnologia di localizzazione di iPhone e iPod Touch, identifica la posizione dell’utente e ricerca, nel database di migliaia di locali illy in tutto il mondo, i 15 più vicini. I risultati sono organizzati per tipologia di locale:

  • o Bar illy tradizionali
  • o Locali Artisti del Gusto – la selezione dei migliori locali illy per ambiente, offerta e servizio
  • o Locali Espressamente illy – la catena di caffè illy in franchising che conta oggi 230 locali in più di 30 paesi nel mondo

lista_localiAd ogni locale è associata una scheda con una breve descrizione, un’immagine e l’indirizzo preciso. Una volta scelto il locale l’applicazione guida l’utente fino a destinazione. L’applicazione permette inoltredi inviare ad un amico la scheda di un locale e la mappa per raggiungerlo.

Funziona in sette lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese e portoghese.

Lo so, è pubblicità ed è pure gratuita, ma per illy si può fare eccezione.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930