Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

BBC Radio abbandona lo streaming Real Media. Troppo antiquato

Altro che cenerentola. In Gran Bretagna (e non solo lì) la radio sta vivendo una nuova giovinezza, grazie anche all’integrazione con il web, e la BBC punta a servizi sempre più innovativi.

I canali di BBC Radio

I canali di BBC Radio

Uno dei primi passi sarà la dismissione dello streaming con RealMedia. Troppo vecchio, dicono Mark Kortekaas (BBC Audio & Music), Ian Myatt (BBC Nations & Regions) e Karl Kathuria (BBC World Service). Meglio puntare si soluzioni ritenute più performanti, come Windows Media e Flash. 

In “servizio” dal 1996, Real Media non sta più bene alla BBC. 

“Sottoponiamo regolarmente i nostri servizi al giudizio del pubblico – dicono i tre dirigenti della radio pubblica britannica –  e riguardo a Real Media abbiamo constatato che era giunto il momento di passare ad altro”. 

Real Media scomparirà gradualmente su tutti i networks nazionali e regionali, seguiti da BBC Radio Scotland e BBC Radio Wales.

Deadline il 30 marzo dell’anno prossimo.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2009
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031