Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Alitalia parte con il mobile check-in

Dal 15 novembre Alitalia velocizza ulteriormente il check-in.  Si potrà fare tutto con il telefono cellulare, imbarco compreso.  Il nuovo servizio sarà disponibile inizialmente per i viaggi tra Roma Fiumicino e Milano Linate e poi sarà esteso agli altri aeroporti italiani.

Se si usa un cellulare con accesso a internet,  si potrà fare il check-in dal telefono, scegliere il posto a bordo e ricevere un SMS con il link alla carta d’imbarco elettronica, sotto forma di codice a barre.

Arrivati in aeroporto,  si potrà andare direttamente ai controlli di sicurezza dedicati al servizio Roma-Milano, con la carta d’imbarco elettronica visualizzata sul cellulare e, infine, al gate d’imbarco. Per accedere a bordo basterà passare il cellulare su un lettore ottico e presentare il documento d’identità al personale di terra.

Nei prossimi giorni il sistema sarà testato, prima del varo definitivo. Speriamo funzioni meglio del web check-in, che negli ultimi mesi è andato spesso in tilt.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30