Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Call of Duty Modern Warfare 2 e l’interminabile installazione

Sarà pure un kolossal, come scrive Matteo Bittanti per Wired Italia, ma l’installazione di Call of Duty Modern Warfare 2 è allucinante. Ci vogliono più di quattro ore!

L'interminabile installazione di Call of Duty Modern Warfare 2

L'interminabile installazione di Call of Duty Modern Warfare 2 (cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Uno si chiede perché si è costretti ad andare in negozio per acquistare il videogioco (che, peraltro, contiene due DVD) e poi scoprire, al momento dell’installazione, che si deve downloadare l’intero prodotto! Tra l’altro sottoponendosi a una procedura che sembra paranoica. Registrarsi, digitare codici, attendere ore e ore che il download si completi.

Non è un problema di banda a disposizione, ma di enormità dei file da scaricare e di sovrabbondanza di misure di protezione per evitare copie illegali. Così chi compra si trova di fronte al fatto compiuto. Sarebbe stato più corretto, scrivere sulla confezione “per installare questo gioco ci vogliono quattro ore di download”.  Oppure smaterializzare il prodotto e farlo acquistare solo on line.

Pessima trovata, cari signori di Activision Bizzard Italia, Corso Sempione 221, 20025 Legnano, e una tirata di orecchie ai recensori di professione. Nessuno ha fatto cenno alla durata dell’installazione.

 

 

 

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30