Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Dolce Stil Web alla Radiotelevisione Svizzera Italiana

Dolce Stil Web va in Svizzera. Per essere più precisi, alla Radiotelevisione Svizzera Italiana. Giovedì 19 novembre alle 11.35, focus a Geronimo Web, rubrica curata da Antonio Vassalli.

Scrive Vassalli: “Da quando esiste internet il mondo è cambiato e tutto lo scibile umano è ormai alla portata di tutti, intendendosi tutti quelli che usano la rete. Anche un concetto fondante come l’idea di democratizzazione del sapere e tutte le discussioni connesse hanno un senso solo in quanto riferite allo scenario intellettuale dei navigatori che sono solo una parte del genere umano e che sono pur sempre gli unici a capire il gergo linguistico generato dal web.

copertina Dolce Stil Web 2

Intervengono Claudio Giunta docente dell’università di Trento autore di un saggio di valutazione globale di Internet intitolato “C’è qualcuno che rimpiange gli ittiti?” che si legge nel suo sito e Pino Bruno, autore del recentissimo “Dolce stil web” sulla lingua di Internet, pubblicato da Sperling & Kupfer.

Clicca qui per ascoltare la puntata di Geronimo Web.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30