Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google News alla ricerca del glocal

Global è bello, glocal è meglio, avrà pensato Google. Così in Francia il servizio Google News diventa anche locale. Notizie da fonti giornalistiche o blog accreditati relative alle singole città, digitandone il nome o il codice postale.

Google-News-diventa-locale

Google News permette di cercare le notizie di una singola città (clicca per ingrandire l'immagine)

 

Per territorializzare il servizio, Google ha dovuto modificare l’algoritmo che smista i contenuti delle news, tenendo conto del luogo da cui provengono le informazioni.

Il servizio è già in funzione da tempo negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, India e Germania. E’ facile prevedere che prima o poi anche in Italia potremo cercare le notizie più fresche dagli organi di informazione e dai blog delle singole città o regioni.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30