Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Messaggi inediti dalle Twin Towers

Wikileaks è il sito che ogni buon giornalista dovrebbe consultare tutti i giorni. E’ una miniera di informazioni riservate, top secret, messe a disposizione da gole profonde delle pubbliche amministrazioni e degli enti governativi di tutto il mondo. Fonte preziosa. Documenti da vagliare, verificare, incrociare, certo, che però raramente delude. Oggi un nuovo scoop.

Dopo l'attacco terroristico alle Twin Towers

Dopo l'attacco terroristico alle Twin Towers

573.000 pagine di messaggi di varia natura e provenienza che coprono l’intera giornata degli attacchi contro le Torri Gemelle ed il Pentagono, l’11 settembre 2001. 

Le intercettazioni coprono un periodo di 24 ore. Sono i messaggi scambiati da persone che operano in veste ufficiale, custoditi finora negli archivi del Pentagono e del Dipartimento di polizia di New York. “Ci auguriamo – scrive Wikileaks – che la rivelazione porterà a una comprensione più sfumata di quanto è accaduto e delle sue tragiche conseguenze. 

Ecco alcuni dei messaggi:  “Per favore non lasciate l’edificio: una delle Torri e’ appena collassata!”, “Possibile esplosione nell’edificio. Mobilitazione a livello 3”. Poi il messaggio di un funzionario del comune di New York, inviato pochi minuti dopo il primo attacco: “WTC è stato colpito da un aereo e da una bomba.” Un altro dice: “Si riferisce che un elicottero militare Usa in volo intorno all’edificio si è schiantato vicino al Pentagono.” Durante la giornata un altro messaggio dice, lungimirante: “Stiamo per bombardare l’Afghanistan”. 

Infine un testimone: “sono ancora nel mio ufficio, non ho un posto in cui andare … Questa è la fine del mondo, così come lo conosciamo”.


Twitter: @pinobruno

  • You can go to the bank on the fact that the end is very nigh for 911 liars, stalkers, slanderers.

    As for those who say that it's not appropriate to release personal messages that were texted on 911…. People deserve the truth… What is not right [much less appropriate] is the continual lies and slander that has gone on for years.

    Karma can be a b!tch. Justice is coming and those who deserve their "just desserts" will be finally getting them.

  • Pingback: Messaggi inediti dalle Twin Towers()

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
novembre: 2009
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30