Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Navigon MobileNavigator per iPhone cresce e si consolida

Finora si è rivelato il miglior navigatore satellitare per iPhone, ma Navigon non si crogiola sugli allori. Tra qualche giorno ci sarà un altro aggiornamento gratuito per MobileNavigator, con tredici nuove funzioni.

13 nuove funzioni per Navigon MobileNavigator per iPhone

13 nuove funzioni per Navigon MobileNavigator per iPhone

Oggi Navigon ha sottoposto a Apple l’aggiornamento 1.4.0 del software di navigazione MobileNavigator per iPhone.  Vecchi e nuovi clienti potranno usufruire delle ulteriori funzioni offerte gratuitamente come parte dell’update.

Tra le altre cose, l’applicazione fornirà navigazione pedonale, ricerche attraverso Google Local Search e la possibilità di inserire le coordinate geografiche.

Con la navigazione pedonale il MobileNavigator usa la bussola integrata dell’iPhone 3G S. L’utente potrà sempre avere uno sguardo verso la direzione in cui si sta muovendo.

Finalmente una bussola per orientarsi quando si usa il navigatore a piedi!

Finalmente una bussola per orientarsi quando si usa il navigatore a piedi!

Grazie a Google Local Search, gli utenti iPhone potranno trovare la rotta verso luoghi dei quali non conoscono l’indirizzo. Basterà, ad esempio, inserire “bar” per trovare la lista dei caffè più vicini e le indicazioni per raggiungerli. Inoltre, l’update permetterà di utilizzare longitudini e latitudini per la navigazione con iPhone. Attraverso le coordinate geografiche, gli utenti potranno inoltre spedireemail con la propria posizione ad altri utilizzatori di iPhone.

Nei prossimi giorni se ne saprà di più. Si attende il via libera di Apple e poi l’upgrade sarà disponibile nello store.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30