Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Creare un font di caratteri con la calligrafia personale

C’è tempo fino al 6 gennaio, per creare gratuitamente un set di caratteri (font) personali, e scrivere al computer con la propria calligrafia. Opportunità da prendere al volo, perché dopo l’Epifania si paga. Come si fa? E’ facile. Ci vogliono uno scanner e una manciata di minuti.

Si va sul sito YourFonts e si stampano i due template da compilare come se si fosse alla scuola primaria. La A maiscuola, la a minuscola e poi i numeri, i caratteri accentati e i caratteri speciali. Seguire alla lettera le istruzioni!

la mia calligrafia

la mia calligrafia

Poi si passano i due foglietti allo scanner e il sito sforna in poco tempo un font con estensione .ttf, da caricare nel PC. Da quel momento in poi, si può scrivere un documento come se si usasse la penna!

Davvero geniale!

——————–


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
gennaio: 2010
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031