Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

E’ arrivato Firefox 3.6 e promette mirabilie

Grande successo in Germania e in Francia, per il browser Firefox, dopo l’allarme lanciato dalle agenzie statali per la sicurezza informatica su alcune debolezze di Internet Explorer. Per pura coincidenza (?), Mozilla ha appena rilasciato una nuova versione del competitor più insidioso del navigatore targato Microsoft. Ecco dunque Firefox 3.6, che – dice Mozilla – è più rapido del 20 per cento rispetto a Firefox 3.5. La release in italiano, gratuita come sempre, si scarica qui. Pesa 7,8 MB.

 

Mozilla Firefox 3.6

Mozilla Firefox 3.6

La nuova versione del browser – dice ancora Mozilla – ha richiesto un intenso lavoro svolto dagli sviluppatori per ottimizzare le performance quotidianamente eseguite sul Web, come posta elettronica, upload di fotografie, social networking e altro ancora. 

Il nuovo browser integra diverse caratteristiche innovative come particolari temi personalizzabili denominati Personas, un rivoluzionario – sottolinea Mozilla – metodo di aggiornamento dei plugin, incremento delle prestazioni JavaScript e perfezionamenti a strumenti già apprezzati come la Barra Irresistibile (Awesome Bar). 

Firefox 3.6 – come si sa – è il prodotto di punta del mondo open source, cioè codice aperto. E’ stato sviluppato da migliaia di sviluppatori esperti, professionisti della sicurezza, comunità di supporto e localizzazione e centinaia di migliaia di utenti coinvolti nei test.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031