Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google Chrome all’assalto di Internet Explorer anche nel Tube londinese

Basta con i siti della pubblica amministrazione britannica realizzati per essere compatibili con Internet Explorer 6. La scarsa sicurezza del vecchio browser di Microsoft diventa oggetto di petizione ufficiale al governo britannico. Così anche Londra si accoda a Francia e Germania, che hanno consigliato ai cittadini di fare a meno di Internet Explorer. La stessa Microsoft ha raccomandato agli utenti di passare alla versione 8, la più recente e meno vulnerabile al codice maligno. Come sempre ne approfitta Google, che ha tappezzato le stazioni della metropolitana londinese di cartelloni che pubblicizzano il suo browser, Chrome.  

 

Google Chrome nel Tube londinese

Google Chrome nel Tube londinese

Google prosegue dunque la sua offensiva nei confronti di Microsoft. Proprio oggi il Wall Street Journal racconta che il colosso dei motori di ricerca intende sfidare il colosso del software con l’offerta commerciale di programmi informatici.

Un negozio on line che proporrebbe – a pagamento – versioni più potenti, raffinate e sicure delle applicazioni che oggi Google offre gratuitamente. Il target sarebbe dunque quello aziendale e professionale.  Google Docs contro Office Web Apps.

L’apertura dello store è prevista a marzo.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
febbraio: 2010
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728