Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Profumo di libro

I detrattori del libro digitale – eBook – snobbano Kindle e gli altri reader in commercio lamentando soprattutto la mancanza di emozioni/sensazioni della lettura su display. Non c’è il piacere di sfogliare le pagine di carta, manca l’odore della stampa tipografica. I motivi sono ben altri, più concreti. Ogni lettore ha il suo formato. Se acquisti Kindle poi puoi leggere solo i libri acquistati su Amazon, i toni di grigio sullo schermo sono tristi, i reader costano ancora troppo, ci sono pochi testi disponibili in italiano, eccetera.

Spray al profumo di libro

Per puro divertissement, segnalo agli irriducibili fan di Gutenberg  che da parecchio tempo è in commercio un profumatore di ambiente che propone un succedaneo per l’odorato. Si chiama New Book Smell, è in formato spray e costa 28,99 dollari. I produttori assicurano che basta una spruzzata per sentirsi in libreria…


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
febbraio: 2010
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728