Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Sulla Transiberiana da Mosca a Vladivostok con Google

E’ stato ed è tuttora il sogno dei grandi viaggiatori. Salire sulla Transiberiana e attraversare due continenti, dodici paesi e ottantasette città. Novemiladuecentoventicinque chilometri, da Mosca a Vladivostok. Sedici giorni in carrozza, sulla linea ferroviaria più lunga del mondo. Viaggio leggendario, unico, entusiasmante, dicono i fortunati che lo hanno fatto. Per tutti gli altri, c’è un ottimo succedaneo proposto da Google.

Il percorso della Transiberiana

Il percorso della Transiberiana

Provare per credere. Google ha filmato tutto il percorso, dal finestrino. Si può scegliere la colonna sonora – ascoltare la radio russa, il rumore delle ruote sulle rotaie, il suono della Balalaika, ascoltare (in russo) Guerra e Pace di Tolstoj o Le anime morte di Gogol – e seguire il percorso sulla mappa.

La-Transiberiana-in-partenza-da-Mosca

La-Transiberiana-in-partenza-da-Mosca

Mentre il treno prosegue la sua corsa, il cursore avanza lentamente e mostra l’itinerario. Ci sono anche numerosi Punti di Interesse, da cliccare per avere risposte su attrattive, monumenti, storia.

Il-Volga-dai-finestrini-della-Transiberiana

Il-Volga-dai-finestrini-della-Transiberiana

Google ha fatto un lavoro imponente. Quanto al viaggio vero, il costo in seconda classe, in camera doppia, su base 2 persone, e’ di 1250 euro a persona. Prima, però, si deve arrivare a Mosca.

Il-lago-Baikal-dai-finestrini-della-Transiberiana

Il-lago-Baikal-dai-finestrini-della-Transiberiana

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728