Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

C’è Federica e l’Università di Napoli va in podcast e 3D

Trecento corsi e cinquemila lezioni in podcast, per studiare anche quando si è in treno, in biblioteca o sulla panchina al parco. L’Università Federico II di Napoli moltiplica la sua offerta di formazione telematica, sul portale Federica e ammicca anche al 3D, con una spettacolare visita virtuale del campus.  

La schermata di ingresso del portale Federica

Federica  è la porta di ingresso alle 13 facoltà dell’ateneo. Interfaccia semplice e accessibile. Si possono sfogliare le copertine dei corsi, per scegliere la lezione. Non è un’alternativa allo studio tradizionale ma una corposa e valida integrazione. Federica è anche una Living Library. Milioni di libri, archivi, riviste e banche dati, disponibili gratuitamente per gli utenti.

L'ingresso virtuale nel campus della Federico II di Napoli

Insomma, l’Università in tasca. Esempio da imitare.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2010
L M M G V S D
« Feb   Apr »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031