Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPad:non è ancora arrivato ed è stato già jailbrekkato?

Secondo molti osservatori, il jailbreak è un volàno per le vendite degli oggetti Apple, poiché gli acquirenti sarebbero incoraggiati dalle opportunità offerte dallo scardinamento del sistema. Chissà. Certo è che insospettisce la notizia diffusa da AfterDawn circa l’avvenuto jailbreak di iPad. L’autore del colpaccio sarebbe il solito George ‘Geohot’ Hotz, hacker di rango, noto ai più per aver già infranto i sigilli ad altri apparati a mela.  

iPad

George avrebbe usato blackra1n, applicazione che sblocca gli iPhone. La news è da prendere con le pinze, ma è singolare che coincida con il lancio planetario del nuovo giocattolo di Jobs & C.

Un’ulteriore, spregiudicata, operazione sotterranea di marketing per contrastare il tamtam dei delusi? La schiera continua infatti a ingrossarsi e a chiedere a gran voce che la versione successiva di iPad abbia almeno il multitasking e la webcam.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2010
L M M G V S D
« Feb   Apr »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031