Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Libertà di informazione: clima pesante, dice la Fnsi

”Le perquisizioni a Repubblica e l’apertura di un procedimento penale con l’accusa di ricettazione e furto a carico del giornalista Francesco Viviano, dopo che in giornata era gia’ stato indagato per rivelazione di segreti d’ufficio il giornalista Giuliano Foschini della redazione di Bari dello stesso quotidiano sono segnali preoccupanti di un clima pesante scatenatosi sui media”. Lo dichiara il segretario della Federazione nazionale della Stampa Italiana Franco Siddi.

 ”I giornalisti – dice ancora Siddi – di norma fanno inchieste, cercano notizie e le pubblicano. Stavolta nella vicenda che ha portato ad un’indagine contro i due giornalisti di Repubblica sono state pubblicate notizie non smentite ne’ smentibili.

Questi sono i fatti a noi noti, fatti di un’attivita’ giornalistica. Ci auguriamo che i giornalisti che seguono le inchieste di Trani, tutti, possano svolgere il loro lavoro con lealta’ e senza nubi pesanti sul loro capo”.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031